Tuifly: web check in, prenotazione voli e bagaglio

La Hapag lloyd express o Hlx è stata integrata nella compagnia aerea Tuifly a partire da gennaio 2007. Nota anche con il nome Hlx era una compagnia aerea con sede principale ad Hannover in Germania.

Alberghi economici
hlx-tuifly
hlx-tuifly

Informazioni generali Tuifly

Fondata nel 2002, Hlx è una società affiliata a Tui Ag. La politica dei prezzi si è sempre distinta fin dall’inizio per economicità. Infatti, utilizzando un sistema prezzi in vigore anche in altre compagnie concorrenti, per ogni volo veniva messo a disposizione un certo numero di biglietti low cost mentre la parte restante dei biglietti ancora disponibili veniva venduta ad un prezzo più alto ma quasi sempre inferiore ai prezzi di molte altre compagnie aeree rimanendo per questo sempre un importo tipico di voli a basso costo.

La HLX faceva rotta su 20 mete in sette stati europei partendo dagli aeroporti di Colonia-Bonn, Hannover, Stoccarda, Amburgo, Berlino e Monaco di Baviera. La compagnia utilizzava 15 aeroplani (principalmente Boeing 737) e tutti i voli erano eseguiti dalle società Hapag-Lloyd Flug (anch’essa appartenente alla TUI SPA) e Germania (una società di voli charter). In test effettuati da riviste di settore ha ottenuto buoni punteggi. Entro il 2007 la Hapag-Lloyd Express sarà progressivamente integrata con la Hapagfly e le due compagnie appartenenti alla Tui Ag voleranno con l’unico nuovo marchio TuiFly mantenendo sempre il servizio di voli low cost sulle principali rotte tedesche ed europee per la Germania.

In Italia, voli dagli aereoporti di Bari, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Rimini, Roma e Venezia. Gli aeroporti Hapag Lloyd (hlx.com) sono situati nelle zone vicine alle 6 agglomerazioni principali di Colonia/Bonn, Hannover, Amburgo, Berlino, Stoccarda e Monaco. Su numerosi collegamenti, Tuifly è la compagnia low cost più vantaggiosa. Basti pensare che nel 2004 col nome HLX ha fatto volare 2,7 milioni di passeggeri. Questa compagnia aerea unisce tradizione, esperienza e sicurezza ad un concetto innovativo e convincente: con Hapag-Lloyd Express volare diventa semplice come prendere un taxi e i prezzi partono già da 19,99 Euro a persona e a tratta, tasse aeroportuali incluse.

Ogni settimana, a partire dalle 18:00 del martedì fino alle 24:00 del mercoledì c’è l’Happy HLX Hours, durante il quale viene messa a disposizione la maggior quantità d’offerte per la prenotazione di volo a basso costo. Inoltre, anche all’infuori dell’ Happy HLX Hours’ i clienti potranno trovare le migliori offerte del momento nella sezione “Schnäppchenfluge“ dedicata ai voli a prezzi stracciati.

Ecco le destinazioni maggiormente vendute:

– Volo Milano Malpensa – Hannower
– Volo Milano Malpensa – Stoccarda
– Volo Olbia – Stoccarda
– Volo Olbia – Monaco
– Volo Olbia – Colonia Bonn
– Volo Olbia – Hannover
– Volo Bari – Monaco
– Volo Bari – Colonia Bonn
– Volo Venezia – Berlino Tegel
– Volo Venezia – Stoccarda
– Volo Venezia – Dusseldorf
– Volo Pisa – Hannover
– Volo Pisa – Stoccarda
– Volo Cagliari – Monaco
– Volo Cagliari – Stoccarda
– Volo Cagliari – Colonia Bonn
– Volo Catania – Monaco
– Volo Catania – Stoccarda
– Volo Catania – Colonia Bonn
– Volo Genova – Colonia Bonn
– Volo Genova – Stoccarda
– Volo Genova – Monaco
– Volo Napoli – Hannover
– Volo Napoli – Colonia Bonn
– Volo Napoli – Stoccarda
– Volo Napoli – Monaco
– Volo Palermo – Hannover
– Volo Palermo – Colonia Bonn
– Volo Palermo – Stoccarda
– Volo Palermo – Monaco
– Volo Pisa – Hannover
– Volo Pisa – Colonia /Bonn
– Volo Pisa – Stoccarda
– Volo Pisa – Monaco
– Volo Rimini – Colonia Bonn
– Volo Roma/Ciampino – Hannover

Per ulteriori informazioni su Tuifly check in online, prenotazione voli, bagaglio a mano e contatti vai sul sito della compagnia direttamente da qui.