Sas: web check in, prenotazione voli e bagaglio

La SaS, è la compagnia aerea con sede legale in Svezia a Stoccolma. Costituisce la compagnia di bandiera della Svezia, Danimarca e Norvegia oltre ad essere uno dei membri che hanno fondato la Star Alliance, uno dei più grandi e importanti gruppi di compagnie aeree del mondo.

Booking.com
aereo-scandinavian-airlines-system
aereo-scandinavian-airlines-system

Informazioni generali Sas

Gli hub a cui fa riferimento questo vettore aereo sono l’aeroporto di Stoccolma Arlanda in Svezia, l’aeroporto di Copenaghen Kastrup in Danimarca e l’aeroporto di Oslo Gardermoen in Norvegia.

Le origini storiche di questa compagnia aerea risalgono al 1 agosto 1946 quando fu siglato un importante accordo tra le compagnie di bandiera appartenenti alle tre nazioni scandinave per espandere il traffico aereo intercontinentale con voli in partenza e in arrivo da e per la Scandinavia.

Una ulteriore svolta nel destino di questa società ci fu nel giugno del 2001 con la sua quotazione in borsa: i tre governi mantennero il 50% delle azioni mentre la parte restante fu messa sul mercato a disposizione degli investitori interessati.

Destinazioni gestite dai voli aerei della Sas suddivise in quote percentuali

– 51,6 % Europa

– 26,6 % Nord Atlantico

– 21,8 % Estremo Oriente

Per ulteriori informazioni su Sas web check in online, prenotazione voli, bagaglio a mano e contatti vai sul sito della compagnia direttamente da qui.