New Jersey: cosa vedere, attrazioni tra colline e musica

Cosa vedere nel New Jersey, attrazioni e luoghi da visitare in questo stato prevalentemente collinare situato sulla costa atlantica degli Usa.

Alberghi economici
pine barrens new jersey
pine barrens new jersey

Attrazioni del Mew Jersey

Il New Jersey è uno degli stati che compongono gli Stati Uniti d’America e la sua capitale è Trenton mentre la città con il maggior numero di abitanti è Newark. Gli stati confinanti sono New York, Pennsylvania, Delaware mentre la costa è bagnata dall’Oceano Atlantico.

Le dimensioni del New Jersey sono ridotte ed il fiume Delaware marca il confine con la Pennsylvania mentre a nord est inizia l’area metropolitana di New York, detta anche Gateway Region, che tradotto in italiano vuol dire regione di ingresso, nome dovuto a Ellis Island che è l’isola da cui una moltitudine di emigranti ha fatto il suo ingresso negli Usa.

Le contee di Bergen, Essex, Hudson, Middlesex, Passaic e Union fanno parte di questa zona. Vi è poi la Skylands, situata a nord ovest e di cui fanno parte le contee di Sussex, Morris, Warren, Hunterdon e Somerset, con un territorio collinare e vaste aree di verde pubblico adibito a zona residenziale.

La Shore Region è invece la parte lungo la costa atlantica a sud est e caratterizzata da un aspetto quasi interamente pianeggiante comprensivo delle contee di Monmouth, Ocean a nord, Atlantic, Cumberland e Cape May. Nella parte sud ovest dello stato si trova la zona della valle del Delaware che in pratica appartiene già ai dintorni metropolitani di Filadelfia e di essa fanno parte le contee di Mercer, Burlington, Camden, Gloucester e Salem.

La Pine Barrens è un’altra area costituita in prevalenza da foreste dove si trova la riserva nazionale di Pinelands che rappresenta un’ecosistema straordinariamente incontaminato situato nella fascia compresa tra New York e Filadelfia. Grazie alla posizione strategica e alle ricchezze naturali il New Jersey ha conosciuto un forte sviluppo urbano ed economico.

Possiede uno dei porti commerciali più attivi del mondo attrezzati per lo sbarco di container, dove attraccano molte navi mercantili provenienti da tutto il mondo. L’aeroporto internazionale Liberty di Newark, non lontano da Manhattan che è il cuore finanziario e commerciale di New York, rappresenta uno dei maggiori aeroporti del mondo.

Nel New Jersey è molto sviluppata l’industria pesante, quella chimica e quella della raffinazione dei prodotti petroliferi. Inoltre sono rilevanti il settore farmaceutico, alimentare, elettrico e informatico. Il New Jersey ha dato i natali a diversi musicisti contemporanei tra cui Bruce Springsteen, i Bon Jovi, i Misfits, i My Chemical Romance e il grande Frank Sinatra.

Tra i mezzi per arrivare nel New Jersey è molto usato l’aereo, grazie alla presenza di un aeroporto internazionale importante, il Newark Liberty International Airport, ben collegato centro cittadino tramite treni. Inoltre sono presenti anche altri due aereoporti minori, l’Atlantic City International Airport e il Trenton-Mercer Airport.

Luoghi da visitare New Jersey

Trenton, capitale dello stato, è una città che merita particolare attenzione dove, tra i luoghi da visitare, rientra il suo grande parco Washington Crossing State Park.

Newark è una città portuale dove è piacevole passeggiare in centro visitando la Newark Public Library e il Newark Museum.

Atlantic City, ricorda Las Vegas con i suoi hotel di lusso e i numerosi casinò.

Bridgeton, si distingue per i molti storici edifici ultracentenari.

High Point State Park, nei dintorni della città, è conosciuto come il luogo dove si trova la vetta più alta del New Jersey da cui, a 600 metri di altitudine, si possono ammirare panorami mozzafiato guardando verso i due stati di confine New York e Pennsylvania.