Montserrat: cosa vedere, vacanze e viaggio isola dei Caraibi

Guida viaggi per andare a Montserrat, dove si trova, eruzione del vulcano, vacanze e turismo in questa isola delle Piccole Antille nei Caraibi.

Booking.com
spiaggia isola montserrat piccole antille
spiaggia isola montserrat piccole antille

Viaggio a Montserrat

Montserrat è un’isola delle Piccole Antille di origine vulcanica situata fra Saint Kitts e Nevis, Antigua e Guadalupa. Gran parte di quest’isola è stata devastata dall’eruzione del vulcano Soufrière iniziata il 18 giugno 1995 e che costrinse gran parte della popolazione all’esodo. In seguito ci sono state altre eruzioni che hanno reso gran parte del territorio inabitabile.

Vacanze Montserrat

Per chi ama vacanze alternative Montserrat è sicuramente una meta da prendere in considerazione che condivide bellezze naturali presenti anche in altre isole dei Caraibi.

Essendo un’isola di origine vulcanica, molte spiagge sono di sabbia nera e alcune di esse sono raggiungibili solo tramite sentieri o via mare noleggiando una barca.

Meritano di esser ricordate le spiagge di Rendezvous Bay e Lime Kiln Bay, dove praticare snorkelling e immersioni subacquee.

Attraverso una vasta rete di sentieri di trekking è possibile visitare le foreste pluviali, le piantagioni di banane e godere degli splendidi panorami che si possono ammirare dalle scogliere situate a picco sul mare.

Grazie alla disponibilità a fornire indicazioni da parte delle locali guardie forestali, è facile avvistare il rigogolo di Montserrat, un uccello nazionale in via di estinzione, insieme anche ad altre specie rare di animali.