Disneyland Paris: cosa fare e guida al parco giochi

Guida al parco giochi Disneyland Paris, situato nei pressi di Parigi, cosa fare e divertimento a tema con possibilità di soggiorno per famiglie.

Booking.com
disneyland paris
disneyland paris

Pacchetti Disneyland Paris

Visitare il parco Disneyland Parigi, il primo parco divertimento a tema situato nei pressi della capitale della Francia e in altre quattro città del mondo.

Il Parco Disneyland Parigi, pur essendo costruido seguendo il modello dei parchi già presenti in California, Florida e Tokyo, mostra alcune differenze come la differente denominazione della sezione futuristica da Tomorrowland a Discoveryland e le Space Mountains, molto più curate rispetto alle realizzazioni precedenti.

Il parco fu aperto nel 1955 ad Anaheim, a circa 40 Km. da Los Angeles in California. Da allora fino ad oggi, sul modello di questo primo parco, ne sono stati aperti altri quattro nel mondo, di cui uno in Florida a Orlando, uno in Giappone a Tokyo, uno in Francia a Parigi e l’ultimo in Cina.

Cosa fare a Disneyland Paris

Disneyland è il nome del primo parco divertimenti a tema che prende il nome dal suo fondatore Walt Disney. Il Castello della Bella Addormentata situato nel centro del parco è considerato il più importante.

Da segnalare che al Parco Disneyland Parigi vengono organizzate anche spettacoli e sfilate a tema tra cui la principale è Fantillusion, che si svolge in notturna e vede sfilare dieci carri con personaggi vari che simboleggiano la lotta tra il bene e il male, il tutto sapientemente illuminato da una miriade di lampadine colorate che fanno da contorno alla scena.

Al parco disneyland Parigi arrivano in maggioranza turisti europei, seguiti da arabi e americani.