Crociera Caraibi: quale scegliere e itinerario vacanze

Quale crociera scegliere e itinerario vacanze ai Caraibi visitando le isole di questa rinomata parte di mare dell’America Centrale.

Alberghi economici
crociera ai caraibi
crociera ai caraibi

Informazioni per crociere ai Caraibi

I Caraibi sono una zona delle Americhe comprendente i molti paesi bagnati dal Mare Caraibico tra cui le isole delle Antille e le coste di alcuni paesi continentali appartenenti al centro e al sud America che si affacciano sul mar dei Caraibi.

Ecco un elenco di alcuni dei principali stati caraibici: Bahamas, Barbados, Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica, Trinidad e Tobago, Anguilla, Aruba, Isole Cayman, Martinica, Porto Rico, Belize, Colombia, Costa Rica, Messico e Venezuela.

Il mare Caraibico detto comunemente anche mar dei Caraibi è un mare tropicale compreso nell’oceano Atlantico e situato a sud est rispetto al Golfo del Messico.

Tra i mari più grandi della Terra ha il punto più profondo, che sfiora gli ottomila metri, al largo dell’isola di Cayman situata tra Cuba e Giamaica.

Famosi sono il Golfo de los Mosquitos, il Golfo di Gonâve, il Golfo di Darien, il Golfo del Venezuela e il Golfo dell’Honduras.

Per una crociera Caraibi il periodo migliore è quello che va da dicembre fino a metà aprile che rappresenta l’alta stagione locale.