Soma Bay vacanze: spiagge, escursioni da fare, Mar Rosso

spiaggia soma bay
spiaggia soma bay
Contenuti con corrispondenza
Hotel alberghi dove dormire

Viaggi a Soma Bay, visitare la località sul Mar Rosso, tra sabbiose spiagge e escursioni da fare nel deserto, centri benessere.

Vacanze a Soma Bay

Soma Bay è una penisola che si protende nel Mar Rosso in Egitto, nella parte settentrionale della Baia di Safaga, circa 45 chilometri a sud di Hurghada.

La penisola di Soma Bay si estende per circa 5 km in lunghezza e 2 km in larghezza, vi si accede percorrendo una strada privata lunga 7 km passando attraverso un cancello di ingresso unico controllato.

Soma Bay è una destinazione dove rilassarsi in lussuosi hotel, un luogo di vacanza ideale per gli amanti del mare e del caldo attenuato da una brezza costastante che rende piacevole questo viaggio nel mar rosso anche in agosto.

E’ una località molto attraente ed esclusiva, con belle spiagge di sabbia lambite da acque limpide e cristalline dotate di una spettacolare barriera corallina ideale per vacanze in Egitto, meta ambita da tutti coloro che amano praticare immersioni subacquee, snorkeling, windsurf e kitesurf.

In cima al promontorio si distende un magnifico campo da golf, con una bellissima vista sul mare e sulle montagne circostanti.

I viaggi a Soma Bay offrono inoltre la possibilità di beneficiare di vari trattamenti di talassoterapia che vengono praticati in un centro benessere specializzato. Molto interessanti le escursioni a siti archeologici nel deserto.

Guarda anche

Prenota voli, hotel, vacanze o noleggia un auto last minute!


  1. Confronta i voli low cost
  2. Trova alberghi economici
  3. Prenota una vacanza in crociera

Ti potrebbero interessare