Sicilia gite di un giorno: dove andare e cosa visitare

Hotel alberghi dove dormire
valle dei templi agrigento sicilia
valle dei templi agrigento sicilia
Dove andare in Sicilia per gite di un giorno, itinerari per visitare luoghi interessanti, viaggi brevi organizzati dalla mattina alla sera per una classica gita fuori porta.

Viaggi brevi Sicilia

catacombe cappuccini palermoPalermo Mappa Satellite: cartina stradale della città con zoom

Cartina stradale di Palermo, uno stradario dettagliato per muoversi nella città, mappa satellitare con freccette di navigazione e funzione di zoom per una visione dettagliata.


segesta teatroSegesta: tempio e teatro testimoni del glorioso passato

Cosa vedere a Segesta, antica città, oggi disabitata, situata nella parte nord-occidentale della Sicilia sul Monte Barbaro, non lontano da Alcamo e Castellammare del Golfo. Cose da visitare a Segesta Solitudine e grandiosità si fondono in questo luogo immerso tra le montagne, dove si elevano imponenti il tempio e il teatro, le uniche testimonianze rimaste … continua


piazza duomo cataniaVoli Francoforte Catania: trova volo low cost da Francoforte a Catania

Trova volo da Francoforte a Catania Digita negli appositi campi la data di partenza e quella di ritorno per verificare quali voli low cost sono disponibili per Catania con partenza da Francoforte.


tempio giunone agrigentoAgrigento: 10 cose da vedere in un giorno, valle dei templi

Cosa visitare ad Agrigento, città posta su di un’altura e caratterizzata da vie strette e scalinate, nota al mondo soprattutto per la presenza dell’interessantissimo complesso archeologico conosciuto come la Valle dei Templi. Guida turistica Agrigento La fondazione di Agrigento risale al 581 a.C., quando coloni rodufeli la fondarono dandole il nome di Akragas. La Valle … continua


cefalu vacanze sicilia settembreVacanze Sicilia settembre: dove andare, posti da visitare

Dove andare e quali posti visitare durante vacanze in Sicilia nel mese di settembre, scegliere la destinazione migliore per seguire itinerari notevoli dal punto di vista culturale e paesaggistico.


Ti potrebbero interessare