Saint Kitts e Nevis: vacanze nell’arcipelago delle Antille

Hotel alberghi dove dormire
immersioni saint kitts e nevis
immersioni saint kitts e nevis
Contenuti con corrispondenza

Viaggio Saint Kitts e Nevis, dove si trovano, cosa vedere nelle due isole, spiagge migliori e dove dormire.

Guida turistca Saint Kitts e Nevis

Isole di origine vulcanica dell’arcipelago delle Piccole Antille, Saint Kitts e Nevis sono separate fra loro da pochi chilometri di mare e si trovano ad ovest di Antigua e Barbuda ed a nord-ovest rispetto a Montserrat.

Diventato un paese dipendente a partire dal 1983 ha diversificato la sua economia unendo alla coltivazione della canna da zucchero quella di altri prodotti alimentari, oltre ad avere sviluppato notevolmente il settore turistico e quello terziario.

Nevis è un isola dove si trovano siti storici di rilievo. Qui infatti nacque Alexander Hamilton, uno statista americano, la cui casa natale è diventata un museo. Per i turisti vi è la possibilità di praticare sport acquatici presso le spiagge di Pinney’s Beach e Oualie Beach, effettuare escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo.

Per gli appassionati del genere sono consigliate le immersioni subacquee per scoprire il meraviglioso ambiente marino. Nei giardini botanici si possono ammirare bellissimi alberi di palma e altre specie particolari. Da segnalare inoltre i campi da golf e da tennis considerati tra i migliori dei Caraibi.

Saint Kitts fu chiamata da Cristoforo Colombo Saint Christopher, che è il santo protettore dei viaggiatori. Il massiccio di Brimstone Hill Fortress è uno dei forti che servivano per vigilare le coste di quest’isola, divenuto oggi patrimonio dell’umanita, molto ben conservato e meritevole di una visita.

Per quanto riguarda le spiagge sono consigliabili quelle di Frigate Bay a sud, dove nelle vicinanze si trovano molti hotel, e quelle situate a sud-est dove si trovano meravigliose baie con sabbia bianca contornate da colline e piccoli laghi di acqua salata.

Ti potrebbero interessare

Letture consigliate