Russia: offerte viaggi last minute vacanze

Hotel alberghi dove dormire
mosca notte last minute
mosca notte last minute
Contenuti con corrispondenza

Informazioni offerte vacanze e viaggi last minute Russia da prenotare tutto l’anno. Ottime offerte di vacanze e viaggi last minute da prenotare attraverso questo sito per la Russia!

Puoi partire alla scoperta di celebri città come Mosca, con il suo Cremlino, la Piazza Rossa e i Grandi Magazzini GUM, e San Pietroburgo, affascinante con i suoi canali, l’Ermitage e la Cattedrale di S. Isacco. Inoltre prenotare voli low cost e hotel a prezzi vantaggiosi ti può permettere di scoprire anche altre destinazioni a prezzi convenienti.

Con la formula last minute è possibile partire per la Russia anche all’ ultimo minuto spendendo poco. Cerca nel sito tutte le informazioni che ti servono per prenotare il tuo viaggio o vacanza last minute Mosca o partire per un viaggio nell’ ex Unione Sovietica.

La Federazione Russa si estende su gran parte dell’area settentrionale del supercontinente Euroasiatico e per questo motivo conosce una grande varietà di paesaggi e climi.

Il paesaggio è caratterizzato per gran parte da grandi pianure, sia nella parte europea che in quella asiatica, costituite prevalentemente nella parte meridionale dalla steppa, mentre nella parte settentrionale da foresta e tundra.

Le principali catene montuose si trovano lungo i confini meridionali, come il Caucaso comprendente il Monte Elbrus, che rappresenta il punto più elevato della Russia con i suoi 5.633 metri di altezza, e i monti Altai.

Nella parte orientale si trovano massiccio di Verkhojansk e i vulcani della Kamcatka. Come linea di demarcazione tra la parte europea e la parte asiatica della Russia va poi ricordata la catena degli Urali.

La Russia ha una linea costiera di oltre 37.000 km, lungo il Mare Glaciale Artico e l’Oceano Pacifico, così come lungo i mari interni, come il Baltico, il Mar Nero e il Mar Caspio.

Bacini più piccoli fanno parte degli oceani e precisamente: il Mare di Barents, Mar Bianco, Mare di Kara, Mare di Laptev e Mare Siberiano Orientale sono parte dell’Artico, mentre il Mare di Bering, Mare di Okhotsk e Mar del Giappone appartengono al Pacifico.

Tra le isole principale troviamo: Novaja Zemlja, la Terra di Francesco Giuseppe, le Isole della Nuova Siberia, Wrangel, le Isole Curili e Sakhalin.

Per quanto riguarda i fiumi e i laghi, in Europa troviamo il Volga, il Don, la Kama, la Oka e la Dvina settentrionale, mentre molti altri fiumi hanno le sorgenti in Russia ma scorrono attraverso altre nazioni, come il Dnepr e la Dvina Occidentale, in Asia abbiamo invece il fiume Ob, Irtyš, Ienissei, Angara, Lena e Amur.

I laghi principali sono il Lago Baikal, il Lago Ladoga e il Lago Onega. Mosca è la capitale della Russia e sorge sulle sponde del fiume Moscova.

Fu la capitale anche dell’ex Unione Sovietica e della Moscovia, la Russia pre-imperiale. Al suo centro si trova il famoso Cremlino, che ospita la sede centrale del governo nazionale.

Da visitare la famosa Cattedrale di San Basilio, con le sue eleganti cupole. Mosca è anche un importante centro industriale tra le cui attività rientrano la meccanica, l’elettronica e l’ ingegneria navale.

Tra gli impianti industriali vi sono la metallurgia leggera e pesante, la chimica e la produzione poligrafica. A Mosca si trovano anche l’Accademia russa delle scienze, numerosi istituti di ricerca scientifica, musei e loro filiali, teatri, biblioteche.

San Pietroburgo è una città della Russia nord-occidentale che si affaccia sul Mar Baltico ed è la città ex capitale della nazione, fondata dallo Zar Pietro il Grande nel 1703, che rappresenta oggi la seconda città della Russia per dimensioni e il suo porto più importante. Una vacanza in Russia merita davvero, le cose da vedere sono tante e con la formula last minute si può davvero risparmiare tanto.

Cerca nel sito tutte le informazioni utili per prenotare e organizzare il tuo viaggio.

Ti potrebbero interessare

Letture consigliate