Puerto Vallarta vacanze: cosa visitare e fare, come arrivare

Hotel alberghi dove dormire
spiaggia puerto vallarta
spiaggia puerto vallarta

Guida turistica vacanze Puerto Vallarta, cosa visitare e fare in questo centro balneare dotato di bellissime spiagge e mare cristallino.

Vacanze Puerto Vallarta

Puerta Vallarta è una famosa località turistica affacciata sull’Oceano Pacifico e situata nello stato Jalisco del Messico occidentale.

Questa cittadina si è evoluta negli ultimi anni per soddisfare tutte le esigenze del turista moderno che cerca meravigliose spiagge con mare pulito e in essa sono stati aperti numerosi hotel di lusso, villaggi turistici, campi da golf, centri congressi, negozi e ristoranti di lusso.

Nella Baia de Banderas, dove si affaccia Puerto Vallarta, si possono vedere facilmente delfini e balene grigie. La città è attraversata dal Rio Cuale, un’oasi verde nel centro della città, grazie alla ricca vegetazione ed all’isola naturale che si trova al centro del fiume e raggiungibile tramite un ponte, un luogo fresco e rilassante dove si trovano piccoli negozi del tipico e colorato artigianato messicano.

Nel centro storico si possono ammirare le belle e sobrie costruzioni imbiancate con calce bianca, le tipiche strade fatte di ciottoli, i tetti delle case di colore rosso, una vegetazione ricca di fiori e fauna non facilmente riscontrabili in molte altre destinazioni turistiche.

La Chiesa di Nostra Signora di Guadalupe, situata nella piazza principale con la caratteristica punta del campanile a forma di corona, simboleggia la bellezza ed il fascino di Puerto Vallarta. Grazie all’aereoporto internazionale Gustavo Diaz Ordaz è possibile arrivare a Puerto Vallarta in maniera facile e veloce.

Ti potrebbero interessare