New York: offerte viaggi last minute vacanze

Hotel alberghi dove dormire
new-york-notturno

Informazioni offerte vacanze e viaggi last minute New York da prenotare tutto l’anno. Se vuoi prenotare un viaggio last minute New York naviga le pagine di questo sito per scoprire le offerte migliori con i prezzi più convenienti.

Vai a vedere Manhattan con l’Empire State Building, il Rockefeller Center, il Central Park, la Statua della Libertà, Ellis Island e i quartieri alla moda di Harlem e Brooklyn. New York è la città con il maggior numero di abitanti negli Stati Uniti d’America e in essa si trova anche la sede centrale dell’ Onu presso il Palazzo di Vetro.

Rappresenta uno dei maggiori centri finanziari nel mondo con la borsa di Wall Street ed è soprannominata in vari modi tra cui ombellico del mondo, la grande mela, la città che non dorme mai, la capitale del mondo.

Geograficamente New York si trova sulla costa orientale dell’ America del Nord bagnata dall’ oceano Atlantico dove sfocia il fiume Hudson ed è uno dei porti piu’ importanti del mondo.

Manhattan, un’isola larga 3-4 km fra il fiume Hudson ed il cosiddetto East River, è la parte più famosa di New York in quanto vi si trovano gran parte dei luoghi più importanti e famosi della città: il municipio, la borsa di Wall Street, il ponte di Brooklyn, Times Square, i teatri di Broadway, Central Park, il Metropolitan Museum e la Metropolitan Opera, la cattedrale di San Patrizio, i grattacieli più famosi tra cui l’Empire State Building ed il palazzo dell’Onu, tutti i quartieri più famosi tra cui SoHo, Chinatown, Little Italy, Greenwich Village, Midtown, Harlem. Per quanto riguarda l’economia di New York essa si regge principalmente sui servizi ed è la più importante piazza borsistica del mondo.

Insieme a Londra e Tokyo è considerata una delle tre capitali della finanza mondiale dove banche, finanziarie, assicurazioni, società di revisione contabile, agenti immobiliari e studi legali sono i prinicipali pilastri dell’economia cittadina.

A New York hanno la loro sede principale molte delle maggiori banche di affari a livello mondiale tra cui Citigroup, Goldman Sachs, J.P. Morgan Chase, Merril Lynch.

Inoltre ci sono gli uffici anche di molte multinazionali plurisettoriali. Molti gli studi televisivi e cinematografici presenti, i gruppi editoriali. Grande importanza per la città riveste anche il turismo.

I luoghi famosi da vedere a New York sono: Ground Zero, Statua della Libertà, Ponte di Brooklyn, Empire State Building, Central Park, Chrysler Building, Grand Central Terminal, Little Italy, Chinatown, Times Square, Broadway, Fifth Avenue, Rockefeller Center, Il Palazzo di Vetro, Ponte Giovanni da Verrazano, Wall Street, Radio City Music Hall, SoHo e Tribeca.

Ground Zero è il luogo dove sorgeva il World Trade Center con le due Torri Gemelle, prima degli attentati terroristici avvenuti l’ 11 settembre 2001, situato nel centro di Manhattan.

La statua della Libertà è una enorme statua alta 93 metri posta all’entrata del porto del fiume Hudson per dare il benvenuto a tutte le navi che entrano nel porto.

Il Ponte di Brooklyn, il primo ponte costruito interamente in acciaio sul fiume East River e uno dei più grandi nel mondo, collega l’isola di Manhattan al quartiere di Brooklyn.

L’Empire State Building è il più alto grattacielo della città di New York con 381 metri di altezza proposto come una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Central Park è un vasto parco situato nel quartiere di Manhattan divenuto famoso anche per essere stato usato come scenario in numerosi film.

Wall Street è una importante strada situata nel quartiere di Manhattan dove si trova la sede principale della Borsa di New York.

La prenotazione on line per una vacanza last minute New York da prenotare anche all’ ultimo minuto è estremamente facile e veloce.

Ti potrebbero interessare