Natal vacanze: escursioni da fare, cosa vedere, spiagge

ponta negra natal brasile
ponta negra natal brasile
Contenuti con corrispondenza
Hotel alberghi dove dormire

Viaggio a Natal, dove si trova, consigli su cosa fare e visitare, quali sono le spiagge più belle, in particolare praia Ponta Negra, Dos Artistas e Da Redinha.

Guida turistica Natal

Natal è una città del nord-est del Brasile che si affaccia sull’Oceano Atlantico. E’ la capitale dello Stato di Rio Grande do Norte ed il suo nome deriva dalla data della sua fondazione, il 25 dicembre 1599.

A circa 30 Km a nord di Natal si trova Capo Sao Roque, il punto più orientale del Sud America, mentre a una distanza di circa 18 Km dalla città di Natal si trova l’aeroporto Internazionale Augusto Severo, l’aeroporto sud americano più vicino all’Europa.

Cose vedere a Natal

Natal ha una media di più di 300 giorni di sole all’anno, l’aria più pulita di tutte le Americhe ed è il punto privilegiato per fare delle bellissime escursioni come quella al meraviglioso arcipelago Fernando de Noronha o al parco delle dune sabbiose di Genipabu, a 30 Km. da Natal.

I luoghi balnerari più frequentati a Natal sono la spiaggia praia de Ponta Negra che, incorniciata dal Morro do Careca, rappresenta la zona dove si concentrano il maggior numero di bar, ristoranti, alberghi e locali di svago.

La spiaggia Praia dos Artistas è il principale punto d’incontro dei giovani ed è frequentata dai surfisti del posto. A 15 Km di distanza dal centro città di Natal si trova la spiaggia Praia da Redinha dove i visitatori possono gustare il piatto tradizionale locale, il gustoso pesce fritto con tapioca.

Guarda anche

Prenota voli, hotel, vacanze o noleggia un auto last minute!


  1. Confronta i voli low cost
  2. Trova alberghi economici
  3. Prenota una vacanza in crociera

Ti potrebbero interessare