Martinica: vacanze nell’isola dei Caraibi

immersioni subacquee martinica
immersioni subacquee martinica
Hotel alberghi dove dormire

Informazioni generali per viaggi all’isola caraibica di Martinica, dove si trova, caratteristiche costiere e dei paesaggi, tipi di spiagge, cosa fare e quali sport praticare, periodi migliori per andare.

Guida turistica Martinica

La Martinica è un’isola dei Caraibi con origine vulcanica, situata fra Dominica e Saint Lucia. Il centro amministrativo più importante è Fort de France, la maggiore città delle Antille Francesi, con il grandioso Fort Saint Louis risalente alla metà del 17° secolo.

Le coste della Martinica sono abbastanza frastagliate specialmente a sud, con isole ed isolotti minori e gran parte della superficie ricoperta da foresta tropicale. Inutile dire che la fonte economica principale è rappresentata dal turismo.

I paesaggi naturali sono molto vari composti dalle colline, foreste e cascate dell’entroterra, mentre lungo le zone costiere occidentali si trovano delle baie molto suggestive e spiagge di sabbia bianca. La costa orientale è al contrario caratterizzata da ripide scogliere con natura selvaggia.

L’isola di Martinica è molto indicata per gli amanti degli sport acquatici tra cui in particolare canoa, surf, sci nautico e immersioni subacquee. Sul posto vengono organizzati molti eventi stagionali, ci sono musei da visitare e locali tipici tra cui vanno ricordate le distillerie di antica tradizione locale.

Grazie al clima tropicale l’arcipelago può essere visitato durante tutto l’arco dell’anno per quanto riguarda le temperature ma se si vogliono evitare i cicloni meglio evitare il periodo compreso tra giugno e novembre.

Scegli cosa prenotare per il tuo viaggio o vacanza


  1. Confronta i voli low cost
  2. Trova alberghi economici
  3. Prenota una vacanza in crociera