Madrid: offerte viaggi last minute vacanze

Informazioni offerte vacanze e viaggi last minute Madrid da prenotare tutto l’anno. Partire per un viaggio last minute Madrid, capitale della Spagna, è una occasione da non perdere. A Madrid, situata nell’altipiano della Meseta e per questo una delle capitali più alte d’Europa con 667 metri di altitudine.

museo del prado madrid
museo del prado madrid

Cosa visitare a Madrid

– la Gran Via, ricca di negozi, bar e locali di ogni genere.

– la Plaza Mayor, la piazza principale della città famosa per i mercatini che ospita in vari periodi dell’anno, circondata da colonnati con negozi, con la frequente presenza giornaliera di pittori, musicisti e artisti di vario tipo che allietano i turisti con le loro abilità.

– il grande parco del Retiro che si estende per 118 ettari ed è uno dei principali luoghi di interesse della capitale spagnola.

– il Museo del Prado, una delle pinacoteche più importanti del mondo dove sono esposte opere dei maggiori artisti Italiani, Spagnoli e Fiamminghi, fra cui Sandro Botticelli, Caravaggio, El Greco, Artemisia Gentileschi, Francisco Goya, Melozzo da Forlì, Rembrandt Harmenszoon Van Rijn, Pieter Paul Rubens e Diego Velázquez.

– la Plaza de España, una grande piazza al centro della quale si trova una fontana dedicata a Miguel de Cervantes, autore noto soprattutto per il libro Don Chisciotte della Mancia. Nella piazza si trovano anche la Torre Madrid e l’Edificio España.

– Il Palazzo Reale di Madrid, residenza ufficiale dei re spagnoli, fu costruito nello stesso luogo dove si trovava il vecchio palazzo, detto Alcázar, andato distrutto nel secolo XVIII. La famiglia reale attualmente non vive più qui, il palazzo è amministrato ora dallo stato come patrimonio nazionale della Spagna, ma nell’edificio si tengono ugualmente tutte le manifestazioni ufficiali e le cerimonie di stato.

– la Puerta del Sol è la piazza e il luogo d’incontro, commercio, vita culturale e notturna più rappresentativo di Madrid. Inoltre rappresenta il chilometro zero della rete stradale della Spagna. Sulla Puerta del Sol, che dà il nome all’omonima piazza, si trova il famoso orologio che batte i 12 rintocchi della mezzanotte di San Silvestro, ultimo giorno dell’anno, e in questa occasione, la porta e la piazza sono teatro delle celebrazioni nazionali di fine anno e capodanno trasmesse in diretta tv da molti anni.

Si possono trovare tantissime offerte per una vacanza last minute Madrid con prenotazione online molto semplice e sicura.