La Paz (Messico): cosa vedere e fare, guida viaggio vacanze

Hotel alberghi dove dormire
spiaggia la paz messico
spiaggia la paz messico
Contenuti con corrispondenza

Cosa vedere e fare a La Paz, nella città del Messico dalle bellissime spiagge, molto indicata per gli amanti di mare e immersioni, ideale per vacanze mare.

Guida turistica La Paz

Nello stato della Bassa California del Sud, compresa nella parte meridionale della penisola, si trova La Paz, capitale di questo stato del Messico, posta ai piedi della Sierra de la Laguna e protetta da una vasta baia costeggiata da bellissime spiagge.

L’area in cui sorge La Paz fu occupata nel 1535 dal conquistatore Hernan Cortéz, ma la fondazione della città risale al 1720 quando fu costruita la Missione di Nostra Signora di La Paz.

Cosa fare a la Paz Messico

Oggi La Paz, oltre ad essere la capitale dello stato, è un importante centro turistico conosciuto a livello internazionale, meta privilegiata di vacanze in Messico per gli amanti della pesca d’altura e delle immersioni subacquee.

Una ricca fauna marina popola le acque del suo mare, una volta famoso per l’abbondanza di perle nei suoi fondali, fino al sopraggiungere di una sconosciuta malattia che causò l’estinzione delle ostriche.

Il suo litorale invita a piacevoli passeggiate, si possono fare splendide gite in barca alle isole Espiritu Santu e Cerralvo. Le spiagge più belle sono a nord dell’abitato e fra queste si distinguono le spiagge di Pichilingue, Balandra e El Tecolote. Nel centro cittadino è interessante visitare il Museo Antropologico de Baja California Sur.

Ti potrebbero interessare

Letture consigliate