India: offerte viaggi last minute vacanze

Hotel alberghi dove dormire
amber fort india
amber fort india
Contenuti con corrispondenza

Informazioni offerte vacanze e viaggi last minute India da prenotare tutto l’anno. In questo sito puoi trovare le migliori promozioni viaggi e offerte di viaggi last minute India. Visita città come Nuova Delhi, Benares, Jaipur e Mumbai o goditi un soggiorno riposante sulle spiagge di Goa e della parte meridionale.

L’India è uno stato, con capitale New Delhi, appartenente al continente asiatico. Seconda solo alla Cina come popolazione con circa un miliardo di abitanti, confina a nord con Bhutan, Cina, Nepal e Pakistan; ad est con Myanmar e Bangladesh; a sud con l’Oceano Indiano ed il Golfo del Bengala; ad ovest con il Pakistan e il Mare d’Arabia.

L’India è una repubblica federale dove sono riconosciute ben 23 lingue tra cui l’inglese. Geograficamente il territorio indiano si puo’ dividere in due parti, la penisola del Deccan che, bagnata dall’oceano Indiano, è situata tra il mare Arabico e il golfo del Bengala, e la pianura continentale confinante a nord con la Cina, il Nepal, il Bhutan e la catena montuosa Himalaya, a est con Myanmar e Bangladesh, a ovest con il Pakistan.

Il golfo di Mannar divide l’India dallo Sri Lanka. Il sostentamento di gran parte della popolazione dipende dall’agricoltura con la coltivazione del riso, del frumento, della canna da zucchero, del tè, del cotone e della iuta. Di rilievo anche gli ortaggi, il sorgo, il miglio, il mais e l’ orzo.

Tra le colture destinate ai commerci internazionali vi sono il caucciù, caffè, semi di lino e arachidi. Molto sfruttati sono anche i settori della pesca e del legname.

L’India è inoltre, a livello mondiale, uno dei principali allevatore di bovini che sono usati solamente per arare i campi e produrre latte, escludendo ogni forma di macellazione essendo considerato ogni animale sacro dalla religione induista che vieta il consumo di carne.

Per quanto riguarda le risorse del territorio l’ India possiede soprattutto grossi giacimenti di carbone, mentre è carente di petrolio e di gas naturale.

L’industria maggiormente sviluppata in India è quella siderurgica e tessile con forte crescita di quella automobilistica e farmaceutica.

Sono molto diffuse le piccole industrie a livello familiare e la produzione di programmi per computer. Nuova Delhi, capitale dell’India sede del governo e anche una delle capitali più belle nel mondo, si trova tra l’ Himalaya e la catena montuosa Aravalis.

Delhi è una delle maggiori capitali storiche esistenti al mondo che ha avuto il riconoscimento per due dei suoi monumenti, il Qutb Minar e la tomba di Humayun, di Patrimonio Storico per l’Umanita’.

Ricca di luoghi interessanti da vedere lascia al turista l’ imbarazzo della scelta. Nella Vecchia Delhi vi sono moschee, forti e altri monumenti che ricordano la storia islamica dell’India, tra cui vanno inclusi il Forte Rosso, lo Chandni Chowk, Raj Ghat e Shanti Vana.

Nuova Delhi è la parte moderna della citta’ con numerose case, edifici governativi e ambasciate, oltre ad altri luoghi con qualche interesse storico.

Molto interessanti a New Delhi sono anche il Rashtrapati Bhawan, antica residenza imperiale dei Viceré britannici, l’India Gate, monumento commemorativo eretto in onore dei soldati indiani caduti nel corso della guerra afghana, il Tempio Laxminarayan, la Tomba di Humayun, che la tradizione vuole che abbia percorso il Taj Mahal ad Agra, il Purana Quila, edificato da Humayun, il Tughlaqabad, grandioso forte di Delhi, il Qutb Minar, eretto da Qutb-ud-din Aybak della dinastia mamelucca, il Tempio a forma di loto dei Baha’i. Calcutta, capitale dello stato indiano del Bengala Occidentale dopo essere stata capitale dell’ India britannica fino al 1912, si trova sul fiume Hoogli, affluente del fiume Gange, a circa 600 km dal confine con il Bangladesh.

L’agglomerato urbano di Calcutta è comprensivo di numerose municipalità, villaggi, aree urbane e, per estensione, è il terzo in India dopo quello di Bombay e Delhi. Madre Teresa di Calcutta, suora cattolica proveniente dall’ Albania, è divenuta famosa nel mondo per aver dedicato la sua vita al servizio dei poveri del luogo e per questo ha vinto il premio Nobel per la pace nel 1979 ed è stata dichiarata Beata tra i Santi della Chiesa Cattolica.

Se approfitti delle offerte last minute India proposte giornalmente dagli operatori recensiti scoprirai che è facile trovare l’ occasione di partire per una bella vacanza.

Consulta il sito nelle varie sezioni dedicate ai viaggi per prenotare alberghi economici o hotel di lusso, noleggiare auto, acquistare biglietti per voli aerei di linea e di compagnie aeree low cost, troverai tariffe molto convenienti.

Non aspettare ancora e cogli l’ attimo prenotando online la tua vacanza last minute India verso la destinazione che preferisci.

Ti potrebbero interessare

Letture consigliate