Ibiza vacanze: guida viaggi, cosa vedere nell’isola delle Baleari

dalt vila ibiza
dalt vila ibiza
Hotel alberghi dove dormire

Ibiza, in catalano Eivissa, è una delle isole Baleari situata nel mar Mediterraneo, di fronte al litorale orientale della penisola Iberica, ad una distanza di circa 70 Km. dalla costa della Spagna a cui appartiene.

Vacanze a Ibiza

L’isola di Ibiza è caratterizzata da una natura molto bella, illuminata dal sole del suo mare, con invitanti spiagge di sabbia e deliziose calette bagnate da acque limpide e cristalline, nonché luoghi storici da visitare, che testimoniano le varie civiltà che vi si sono succedute.

La sua fama è legata al divertimento ed alla mitica vita notturna, per la presenza di molti locali e discoteche alla moda, ma questa particolarità non toglie a chi visita l’isola la possibilità di apprezzarne gli armoniosi paesaggi.

Cosa vedere a Ibiza

Dalt Vila è il centro storico della città di Ibiza, il capoluogo dell’isola, si trova in cima ad una collina sulla costa sud-orientale, racchiuso in antiche mura formate da sette bastioni e progettate dall’architetto Italiano Giovan Battista Calvi nel XVI secolo.

Cattedrale Nuestra Senora de Las Nieves costruita nel XIII secolo sopra l’antica moschea in stile gotico-catalano con al suo interno la bella navata centrale dalla forme barocche risalente al XVII secolo e all’esterno la torre con vista panoramica.

Migliori spiagge a Ibiza

Per quanto riguarda le spiagge a Ibiza c’è solo l’imbarazzo della scelta, quelle maggiormente apprezzate sono Ses Salines, Playa D’En Bossa, Playa de Ses Figueteres, Talamanca, Cala Tarida, Cala de Compte, Cala Bassa, Cala Portinax e Cala Llonga, Cala Salada Plaia de Santa Eulalia, Punta de Sa Torre e Cala Vedella.

Scegli cosa prenotare per il tuo viaggio o vacanza


  1. Confronta i voli low cost
  2. Trova alberghi economici
  3. Prenota una vacanza in crociera