Toscana: alberghi con spa, hotel basso costo con terme

Prenotare offerte Toscana alberghi economici per dormire in questa regione d’Italia secondo le proprie esigenze di prezzo e servizi alberghieri offerti. Le migliori offerte di hotel economici Toscana a portata di click. Cerca e trova l’hotel in Toscana secondo le tue esigenze scegliendo tra hotel economici Toscana, hotel di lusso, ostelli e aparthotel con prezzi scontati in offerta.

Hotel alberghi dove dormire
chianti toscana
chianti toscana

Di ogni hotel vengono fornite le foto insieme a tutte le informazioni dettagliate, unitamente ad una mappa della Toscana dove sorge l’hotel prescelto. La Toscana è una delle regioni italiane più belle.

Località balneari rinomate, montagne da scoprire con bellissime escursioni, laghi e città d’ arte. Fra le città toscane da visitare vanno segnalate Firenze, Siena, San Gimignano, Pisa, Lucca, e Volterra.

A Firenze, per secoli sotto il dominio dei Medici, hanno lasciato il segno artisti di fama mondiale tra cui Giotto, Cimabue, Michelangelo, Brunelleschi, Botticelli con le loro opere d’arte costituite principalmente da sculture, dipinti e monumenti come ad esempio il Duomo di Santa Maria del Fiore con la famosa cupola del Brunelleschi, Palazzo Vecchio in piazza della Signoria e tante altre.

I musei più importanti di Firenze sono la Galleria degli Uffizi, la galleria dell’ Accademia, le cappelle Medicee e il museo nazionale del Bargello. A Siena si possono ammirare le antiche mura, il centro storico composto da vicoli stretti e tanti palazzi della passata nobiltà senese, il Duomo, Piazza del Campo con la Torre del Mangia, il Palazzo Comunale sede del Museo Civico, la Pinacoteca nazionale e il Museo delle Tavolette.

A Pisa il monumento più famoso è la torre pendente situata in piazza dei Miracoli insieme al Duomo e al Battistero. Lucca è una bellissima città con il centro storico praticamente intatto e una cerchia di mura alberate percorribile interamente per i suoi 4228 metri a piedi o in bicicletta.

Da visitare le principali chiese tra cui la Cattedrale San Martino con l’annesso museo, San Michele, San Frediano, San Giovanni e Reparata. San Gimignano è conosciuta in tutto il mondo per le sue 14 torri e si trova a pochi chilometri da Siena in una posizione che rappresenta il cuore delle colline toscane nella valle del fiume Elsa.

A Volterra, che si trova tra le valli dei fiumi Cecina ed Era, è possibile ammirare reperti archeologici degli etruschi, la lavorazione dell’ alabastro toscano, il Teatro di Vallebona, il Palazzo dei Priori del XIII secolo, il Palazzo Pretorio, oltre al suggestivo panorama della tipica campagna Toscana.