Siena: alberghi centro storico, hotel antica torre Acquacalda

Prenotare offerte Siena alberghi economici per dormire in questa città della Toscana secondo le proprie esigenze di prezzo e servizi alberghieri offerti. Le migliori offerte di hotel economici Siena a portata di click.



Hotel alberghi dove dormire
municipio torre del mangia siena
municipio torre del mangia siena

Cerca e trova l’hotel a Siena secondo le tue esigenze scegliendo tra hotel economici Siena, hotel di lusso, ostelli e aparthotel con prezzi scontati in offerta. Di ogni hotel vengono fornite le foto insieme a tutte le informazioni dettagliate, unitamente ad una mappa del quartiere di Siena dove sorge l’hotel prescelto.

A Siena ci sono vari luoghi interessanti da visitare ed è una bella città che si percorre bene a piedi. Piazza del Campo è la piazza principale ed in essa si svolge anche il famoso palio di Siena nel giorno di Santa Maria Assunta.

In Piazza del Campo si trova il Palazzo Comunale con il museo civico che contiene rilevanti capolavori di arte senese, accanto ad esso si eleva la Torre del Mangia, così chiamata dal nome del primo custode Duccio Mangiaguadagni conosciuto per dilapidare tutti i suoi averi per comprarsi da mangiare.

I quattro angoli della Torre del Mangia indicano i punti cardinali e su di essa è situato un orologio creazione ad opera di Bartolomeo Guidi.

Sempre nella stessa piazza si trova la Cappella detta di Piazza costruita come ringraziamento alla Madonna per la protezione profusa durante la peste dilagata nell’ anno 1348, la Fonte Gaia di Jacopo della Quercia, Palazzo Saracini con la scalinata di origine quattrocentesca ad archi rampanti, Palazzo Petroni, Palazzo Piccolomini, Palazzo Tornainpuglia Sansedoni e Palazzo Vincenti.

Altri luoghi di Siena che meritano una visita sono la Loggia della Mercanzia, il Palazzo Salimbeni, il Duomo con al suo interno, tra le altre opere, il bel pulpito di Nicola Pisano e la cappella della Madonna del Voto, la basilica dell’Osservanza, le mura e Porta Romana dove sono raffigurate l’Incoronazione della Vergine con la Gloria degli Angeli.