Sardegna: alberghi sul mare, offerte hotel pensione completa

Prenotare offerte Sardegna alberghi economici per dormire in questa regione isola dell’ secondo le proprie esigenze di prezzo e servizi alberghieri offerti. Le migliori offerte di hotel economici Sardegna a portata di click.

offerte hotel sardegna
offerte hotel sardegna

Cerca e trova l’hotel in Sardegna secondo le tue esigenze scegliendo tra hotel economici Sardegna, hotel di lusso, ostelli e aparthotel con prezzi scontati in offerta. Di ogni hotel vengono fornite le foto insieme a tutte le informazioni dettagliate, unitamente ad una mappa della Sardegna dove sorge l’hotel prescelto.

La Sardegna è in ordine di grandezza la terza regione di Italia e tra le isole la seconda, dopo la Sicilia. Dista circa 187 km dalle coste della penisola, separata da essa dal Mar Tirreno, mentre il Canale di Sardegna la divide dalle coste tunisine che si trovano 184 km circa più a Sud.

A Nord, per 11 km, le bocche di Bonifacio la separano dalla Corsica e il Mar di Sardegna, ad Ovest, dalla Penisola iberica e dalle isole Baleari. Volendo dare un idea geografica della Sardegna possiamo dire che un 80% del territorio e formato da montagne e colline mentre per il restante 20% da pianura.

Per quanto riguarda i fiumi essi hanno per la maggior parte un carattere torrentizio e quelli maggiori sono sbarrati da dighe per formare dei laghi artificiali con cui irrigare i campi. Le coste si articolano nei golfi dell’Asinara a settentrione, di Orosei a oriente, di Cagliari a meridione e di Oristano a occidente.

Per gran parte la fascia costiera è alta e rocciose, con la presenza di piccole insenature mentre, per una minima parte si trovano anche litorali bassi e sabbiosi soprattutto nelle zone meridionali. L’isola è circondata da molte isole ed isolette, tra le quali l’isola dell’Asinara, San Pietro, Sant’Antioco, l’isola di Tavolara, l’arcipelago della Maddalena con Caprera. Le città più importanti sono Cagliari, capoluogo regionale, e Sassari, secondo polo di rilevanza regionale.

Per gran parte il clima tipico della Sardegna è mediterraneo fatta eccezione per alcune zone situate nell’entroterra che presentano un clima più rigido. La maggior parte della popolazione risiede lungo la costa dove il clima è mitigato tutto l’anno compreso l’inverno grazie alla presenza del mare e dove la temperatura difficilmente scende sotto lo zero con estati calde e secche per la bassa umidità presente.

In estate la temperatura raggiunge anche punte di 40 gradi ma, essendo molto bassa l’umidità, è un caldo di solito sopportabile. Sui monti del Gennargentu nei mesi invernali spesso nevica. In linea generale tutta la Sardegna è abbastanza ventosa e questo favorisce la pulitura dell’aria mitigando il clima nei momenti più caldi; inoltre sui principali crinali non è raro vedere anche mulini a vento per produrre energia eolica sfruttando questa risorsa naturale.

Scopri le migliori offerte e prenota le tue vacanze in Sardegna. Le coste sarde e il bellissimo mare sono componenti ideali per ritagliarsi un week end o una vacanza su misura. La Sardegna è sempre pronta ad accogliere il turista nel migliore dei modi per una vacanza intensa e indimenticabile, con le sue spiagge sabbiose, la natura incontaminata, le varie attrazioni archeologiche e i piatti tipici in ogni sua zona.

Durante i viaggi in Sardegna, possono essere visitate le città e i luoghi più belli dell’isola come Cagliari, Alghero, la Costa Smeralda e la Gallura, località adatte ad ogni tipo di turista. Prenota subito le tue vacanze in Sardegna, sfruttando le migliori offerte sui voli low cost, alberghi economici, villaggi turistici, hotel e autonoleggi per noleggiare la tua auto e vivere così in piena libertà il fascino di questa isola.