Monaco di Baviera: alberghi centro, hotel economici 3 4 5 stelle

Prenotare offerte Monaco di Baviera alberghi per dormire in questa città della Germania secondo le proprie esigenze di prezzo e servizi alberghieri offerti. Le migliori offerte di hotel economici Monaco di Baviera a portata di click.



Hotel alberghi dove dormire
monaco-di-baviera
monaco-di-baviera

Cerca e trova l’hotel a Monaco di Baviera secondo le tue esigenze scegliendo tra hotel economici Monaco di Baviera, hotel di lusso, ostelli e aparthotel con prezzi scontati in offerta.

Di ogni hotel vengono fornite le foto insieme a tutte le informazioni dettagliate, unitamente ad una mappa del quartiere di Monaco di Baviera dove sorge l’hotel prescelto.

Monaco di Baviera, è una città della Germania capoluogo della regione Baviera situata sulle rive del fiume Isar. Con circa 1.300.000 abitanti Monaco di Baviera è la terza città tedesca in quanto a popolazione.

Questa città conta molti importanti musei d’arte la maggior parte dei quali si trova nel Kunstareal come il Alte Pinakothek, il Neue Pinakothek ed il Pinakothek der Moderne.

Altre importanti attrazioni turistiche sono:

Giardino Inglese (Englischer Garten) ovvero un parco al centro della città con inclusa un’area per nudisti, percorsi di jogging e bridle-paths.

Deutsches Museum, museo della scienza e della tecnica.

Rathaus-Glockenspiel, l’orologio del municipio riccamente ornato di figure in movimento.

Oktoberfest, una fiera che dura due settimane, nel periodo copreso tra la metà di settembre e il primo di ottobre, con lunapark e parecchie grandi tende per degustare la birra.

Frauenkirche, Cattedrale di Nostra Signora, è la costruzione più famosa nel centro della città. È la cattedrale di Monaco di Baviera famosa per le torri gemelle sovrastate da cupole in ottone a cipolla.

Michaelskirche è la più grande chiesa rinascimentale a nord delle Alpi.

Theatinerkirche è una basilica in stile alto barocco italiano che ha avuto una maggiore influenza sull’architettura barocca tedesca del sud.

Asamkirche fu dovuta e costruita dai fratelli Asam, artisti pionieri del periodo rococò.

Palazzo di Nymphenburg, che fu la residenza estiva dei Wittelsbach, famiglia reale di Baviera. Si tratta di una costruzione imponente con ampi giardini dotati di laghetti.

Residenz, è uno dei musei di decorazione di interni più significativi d’Europa. E’ ospitato in un palazzo costruito nel 1385 ma ampliato gradualmente, con all’interno una tesoreria e il Teatro rococò di Cuvilliés.

Teatro Nazionale, di stile neoclassico, in cui ha avuto la prima di parecchie opere di Richard Wagner sotto il patronato di Ludwig II di Baviera.

Marienplatz, la piazza principale della città dove si affaccia il municipio in stile neogotico con l’orologio a carillon che suona per 3 volte al giorno facendo muovere delle figure.