Egitto: alberghi Mar Rosso, hotel Mediterraneo 5 stelle

Hotel alberghi dove dormire
Dahab Egitto
Dahab Egitto

Prenotare offerte Egitto alberghi economici per dormire in questo stato dell’Africa secondo le proprie esigenze di prezzo e servizi alberghieri offerti. Le migliori offerte di hotel economici Egitto a portata di click.

Cerca e trova l’hotel in Egitto secondo le tue esigenze scegliendo tra hotel economici Egitto, hotel di lusso, ostelli e aparthotel con prezzi scontati in offerta.

Di ogni hotel vengono fornite le foto insieme a tutte le informazioni dettagliate, unitamente ad una mappa dell’Egitto dove sorge l’hotel prescelto. Egitto può essere una bellissima meta per bellissimi viaggi alla scoperta del fascino di origine antica che si respira in questa terra mantenuto intatto dalle moschee del Cairo, dalle splendide oasi situate nel deserto, da tutta la valle del Nilo, dalle Piramidi con le tombe dei faraoni e dai templi di Abu Simbel.

Ma oltre a queste interessantissime mete culturali l’Egitto è dotato anche di magnifiche spiagge lungo il mar Mediterraneo ed il Mar Rosso dove vi sono attività marine, come le immersioni subacquee e lo snorkelling, molto praticate dai turisti in cerca di una vacanza al mare diversa dal solito.

I fondali del Mar Rosso sono considerati tra i più spettacolari del mondo, ricche di pesci dai più svariati colori che si annidano tra i coralli della eccellente barriera corallina. Lo spettacolo del mondo sottomarino può essere ammirato oltre che praticando delle immersioni subacquee con apposita attrezzatura anche utilizzando comode barche con il fondo in vetro trasparente.

Tra le località egiziane più famose vi è Sharm el Sheikh, situata sul Mar Rosso presso la punta meridionale della penisola del Sinai, che deve principalmente la sua notorietà ai fondali particolarmente belli e alle ottime linee di collegamento aereo coperte da voli aerei diretti gestiti soprattutto dalla linea aerea egiziana EgyptAir.

A Sharm el Sheikh il clima è molto buono per gran parte dell’anno, normalmente con temperature caldo secche e lievi correnti ventose, con alto numero di belle giornate di sole. Makadi Bay si trova a sud di Hurghada, altra meta turistica di rilievo, mentre più a sud si trova Soma Bay, un’ altra incantevole baia caratterizzata da mare con acque limpide e spiagge di sabbia bianca con campo da golf esclusivo per tutta la zona. Da non perdere una visita a Marsa Alam che è un piccolo villaggio di pescatori.

I periodi migliori per intraprendere un viaggio in Egitto sono la primavera e l’autunno, quando il clima è ottimale e non vi sono le spiagge troppo affollate.