Copenaghen: alberghi centro storico, hotel due stelle

Hotel alberghi dove dormire
christiansborg palazzo parlamento copenaghen
christiansborg palazzo parlamento copenaghen

Prenotare offerte hotel Copenaghen economici per dormire nella capitale della Danimarca secondo le proprie esigenze di prezzo. Le migliori offerte di hotel economici Copenaghen a portata di click.

Cerca e trova l’hotel a Copenaghen secondo le tue esigenze scegliendo tra hotel economici Copenaghen, hotel di lusso, ostelli e aparthotel con prezzi scontati in offerta.

Di ogni hotel vengono fornite le foto insieme a tutte le informazioni dettagliate, unitamente ad una mappa del quartiere di Copenaghen dove sorge l’hotel prescelto.

Copenaghen è la capitale della Danimarca. Per quanto riguarda la posizione geografica si trova sulla costa orientale dell’isola di Zelanda e in parte sull’isola Amager, di fronte allo stretto di Oresund, sul lato opposto del quale si trovano le città svedesi di Malmö e Landskrona.

Tra i principali quartieri di Copenaghen rientrano il Quartiere centro (K), dove si trovano tra gli altri il parlamento danese, il palazzo di Amalienborg, la sede centrale dell’Università, il municipio, il pittoresco quartiere di Nyhavn, Vesterbro, letteralmente il quartiere Ovest, in realtà in direzione sud-ovest rispetto al centro.

Questo è un quartiere che ha subito profondo rinnovamento edilizio e sociale negli ultimi vent’anni, diventando il quartiere di elezione degli studenti universitari, che hanno via via sostituito le famiglie di operai, Norrebro, ovvero il quartiere Nord, in realtà orientato a nord-ovest.

Questo è il quartiere più multietnico di Copenaghen, tanto che la sua via principale Norrebrogade, che a partire dal centro taglia in due il quartiere, è nota anche come Shawarma belt, ovvero Cintura della Shawarma, Osterbro è il quartiere più tranquillo e borghese, Christianshavn ospita il villaggio di Christiania, un’area ex-militare occupata all’inizio degli anni ’70 e tuttora vero e proprio laboratorio sociale.

Ti potrebbero interessare