Assisi: alberghi centro mezza pensione, hotel dintorni

Hotel alberghi dove dormire
assisi gite fuori porta
assisi gite fuori porta
Contenuti con corrispondenza

Prenotare offerte hotel assisi economici in centro per dormire in questa cittadina secondo le proprie esigenze di prezzo e servizi alberghieri offerti.

Le migliori offerte di hotel economici Assisi a portata di click. Cerca e trova l’hotel ad Assisi secondo le tue esigenze scegliendo tra hotel economici Assisi, hotel di lusso, ostelli e aparthotel con prezzi scontati in offerta.

Di ogni hotel vengono fornite le foto insieme a tutte le informazioni dettagliate, unitamente ad una mappa del quartiere di Assisi dove sorge l’hotel prescelto.

La cittadina di Assisi si trova sulle pendici del monte Subasio ed è famosa soprattutto per avere accolto San Francesco durante la sua vita di santità.

Per visitare questa cittadina sono disponibili anche alberghi nei dintorni che offrono prezzi più bassi.

La Basilica Superiore in stile gotico fu realizzata sopra la romanica Basilica inferiore utilizzando, anche per essa, la pietra rosata caratteristica del monte Subasio.

La Basilica Superiore è adatta feste ufficiali a cui a volte ha partecipato anche il Papa, mentre nella Basilica inferiore è presente la cripta con le reliquie di San Francesco che attira numerosi pellegrini da tutto il mondo.

Il collegamento tra le due basiliche è effettuato per mezzo di una scala situata nel transetto di sinistra. All’interno si trovano affreschi di Cimabue e di Giotto con il ciclo pittorico delle vita si San Francesco composto da ben 28 affreschi.

Nel transetto e nella navata di destra sono raffigurati invece varie scene appartenenti sia all’antico che al nuovo testamento realizzate ad opera di alcuni maestri dell’epoca. Altri affreschi molto belli si trovano sulle volte delle navate e del transetto.

Via San Francesco è la via principale di Assisi, che con la presenza di numerose piccole botteghe artigiane e locali tipici rappresenta un punto di ritrovo e di passeggio per gli abitanti e per i turisti.

La Basilica di Santa Chiara, realizzata in stile gotico, ha il motivo della facciata realizzato in pietra di colore rosa e bianca estratta dal monte Subasio in cui risalta un bellissimo rosone.

Qui è custodito il corpo di Santa Chiara, all’interno di una cappella situata nella navata di destra, e il crocefisso che parlò a San Francesco. Nel presbiterio si possono ammirare gli affreschi ispirati alla vita di questa Santa francescana.

Ti potrebbero interessare

Letture consigliate