Hohenfurch, cosa vedere all’ingresso dell’angolo dei preti

Il villaggio di Hohenfurch, che è attraversato dalla Via Romantica nella Baviera meridionale, possiede un’atmosfera bucolica che invita a fermarsi per riposare, vediamo insieme quali sono le cose principali da vedere.

Chiesa di Hohenfurch
Chiesa di Hohenfurch

Cosa vedere Hohenfurch

Situata al centro di un’area dove si trovano molte chiese e conventi, Hohenfurch rappresenta l’entrata settentrionale del cosiddetto “angolo dei preti”.

Questa località possiede una chiesa estremamente bella, nonostante si trovi in aperta campagna, con un campanile e un coro del XIV secolo.

Nel 1750 vennero modificati in stile rococò il coro e la navata tardo-gotica, consacrati entrambi nel 1754 insieme ai tre altari, risalente allo stesso periodo è la parte restante dell’arredamento.

Grazie alle alte finestre della navata centrale e agli stucchi delicati di Wessobrunn l’interno appare chiaro e piacevole, facendo risaltare gli affreschi, le pitture e le meravigliose statue intagliate.

Al di fuori del paese, su una collina, merita vedere un’altra chiesa, la Cappella Sant’Ursula in stile tardo romanico, il cui interno non è visitabile in quanto chiuso.