Hammamet vacanze: cosa vedere nella città dei bagni, spiagge

Guida turistica Hammamet, informazioni utili viaggio e vacanze cose da vedere nella città della Tunisia dalle spiagge ampie e con clima mite.

medina hammamet
medina hammamet

Vacanze Hammamet

La città di Hammamet si trova in Tunisia, bagnata dall’omonomo golfo del Mar Mediterraneo. Il nome Hammamet è il plurale di Hammam che significa i bagni.

Le sue spiagge sono ampie e curate, il clima è mite. Il suo entroterra è ricco di piante di aranci, limoni, coltivazioni di viti e oliveti. Il clima di questa elegante cittadina tunisina è mitigato dal mare, particolarmente caldo da marzo a ottobre.

Cosa vedere a Hammamet

Yasmine Beach è la parte nuova della città, dove si trovano le spiagge, presenta numerose strutture ricettive e hotel, sorti a partire dagli anni venti del novecento in poi, sulla scia di altre località del paese rinomate dal punto di vista del turismo, come Tunisi e Monastir.

Medina è la parte vecchia della città che consiste in un complesso di case ed edifici bianchi, vicoli, botteghe di artigianato locale, circondata dalle mura e con al centro la Moschea. Domina su tutto la Kasba, un antico forte Arabo.

Passeggiando nel centro cittadino si possono notare numerosi caffè alla moda e prestigiosi negozi di ogni categoria merceologica.

– Nell’entroterra di Hammamet ci sono vaste coltivazioni di alberi di aranci e limoni.