Fortaleza: cosa fare e vedere nella capitale del Cearà in Brasile

Hotel alberghi dove dormire
spiaggia iracema fortaleza
spiaggia iracema fortaleza
Contenuti con corrispondenza

Guida turistica di Fortaleza, informazioni su spiagge, parco acquatico, carnevale, cosa vedere in questa cittadina dello stato del Cearà in Brasile.

Attrazioni Fortaleza

Importante centro industriale e rinomata località turistica, Fortaleza è la capitale dello Stato del Cearà, una città bagnata dall’Oceano Atlantico nel nord-est del Brasile.

Lo sviluppo di Fortalezza è avvenuto, negli anni, lungo le rive del torrente Pajeú, meglio conosciuto come il fiume delle palme, la cui sorgente si trova nell’attuale bairro Aldeota dove si incrociano le strade Silva Paulet, José Vilar, Bárbara de Alencar e Dona Alexandrina.

Vicino al centro della città si trova l’Aeroporto Internazionale Pinto Martins. Fortaleza offre bellissime spiagge, clima estivo tutto l’anno e una piacevole vita notturna.

Lungo la costa si distendono le frequentate spiagge di Iracema, Meireles, Mucuripe e do Futuro, luoghi ideali per rilassarsi e stare in compagnia.

Cosa fare a Fortaleza

Fanno parte del patrimonio architettonico della città alcuni edifici del centro storico, come la Cattedrale dedicata a Sao José, la Chiesa Igreja do Rosário, la Fortaleza de Nossa Senhora da Assunçao, il Teatro José de Alencar, il Centro Dragao do Mar de Arte e Cultura, il Museo do Cearà.

A Porto da Dunas, 20 Km. dal centro della città, si trova il Beach Park, un moderno e grande parco acquatico.

A Fortaleza nell’ultima settimana di luglio si festeggia il Fortal, un festoso Carnevale fuori stagione.

Ti potrebbero interessare

Letture consigliate