Europa: vacanze low cost nel continente europeo

turismo in europa
turismo in europa
Hotel alberghi dove dormire

Guida turistica per prenotare nelle principali destinazioni di vacanze, con informazioni utili e suggerimenti per organizzare un viaggio in Europa.

Contenuti con corrispondenza

Vacanze Low Cost in Europa

Un numero consistente di italiani sceglie ogni anno destinazioni europee per trascorrere le proprie vacanze, preferendo trascorrere in un paese estero la tanto desiderata vacanza anzichè nella propria nazione per motivazioni variabili secondo i gusti individuali.

Per quanto ad alcuni possa sembrare strano, gli italiani sono un popolo che si contraddistingue per spirito di avventura, sempre proteso a cercare qualche destinazione nuova da scoprire per conoscere culture diverse dalla propria e nuove città d’arte, prime fra tutte le capitali europee ma non solo, essendo appetibili anche molti centri minori per le attrazioni che offrono.

Il turismo culturale è infatti il motore principale che fa muovere i vacanzieri nell’antico continente, sempre in evoluzione con nuove e interessanti proposte.

Vacanze in Europa – Viaggi Europa

Aumenta ogni giorno il numero di persone alla ricerca di capitali europee dove fare un bagno in un’atmosfera diversa dalla solita, per conosceere a fondo gli aspetti più profondi della nazione europea prescelta.

Tra le destinazioni maggiormente richieste un posto di rilievo viene occupato dalla Spagna, specialmente per destinazioni come Barcellona, Madrid e la regione Andalusia, con le sue Siviglia e Granada o Cordoba.

Notevole interesse rivestono anche l’Inghilterra, particolarmente Londra e la Scozia, e la Francia, con la capitale Parigi, i Castelli della Loira e regioni come Bretagna o Normandia, Alzazia o Lorena, senza dimenticare ovviamente la Costa Azzurra e la Corsica.

Le capitale europee si distinguono tutte per la grande vivacità e aria cosmopolita, da ricordare, oltre al poco sopra menzionate, anche Berlino, capitale della Germania, Amsterdam, capitale dell’Olanda, con i suoi canali e la sua trasgressività.

Molto classiche e romantiche Vienna, capitale dell’Austria, Monaco di Baviera, famosa per il festival della birra ma molto ricca d’arte, Praga, Bratislava e Budapest.

Grazie ai voli low cost e ai pacchetti vacanze offerti con frequenza regolare durante tutto l’arco dell’anno è possibile viaggiare in Europa senza spendere cifre esorbitanti, specialmente quando è possibile prenotare con largo anticipo, ma con un minimo di accortezza è realistico anche approfittare delle offerte last minute per partire decidendo con pochi giorni d’anticipo.

Scegli cosa prenotare per il tuo viaggio o vacanza


  1. Confronta i voli low cost
  2. Trova alberghi economici
  3. Prenota una vacanza in crociera