Cabo San Lucas vacanze: dove si trova, cosa vedere, spiagge

Viaggio a Cabo San Lucas, spiagge e cosa vedere nella cittadina del Messico, dove trascorrere delle vacanze al mare circondati da panorami mozzafiato.

Hotel alberghi dove dormire
spiaggia cabo san lucas messico
spiaggia cabo san lucas messico

Vacanze a Cabo San Lucas

Cabo San Lucas è una città del Messico che si trova all’estremità meridionale della penisola nello stato della Bassa California del Sud, affacciata sull’Oceano Pacifico da un lato e sul Mare di Cortés dall’altro.

La città è una località turistica e balneare molto apprezzata e con strutture alberghiere di lusso, frequentata in particolar modo dai vacanzieri provenienti dai vicini Stati Uniti d’America.

Cosa vedere a Cabo San Lucas

La costa offre scenari naturali molto suggestivi caratterizzati da belle spiagge di sabbia interrotte da incantevoli formazioni rocciose. Da non perdere la visita a Land’End, alla punta estrema della penisola, dove il Mare di Cortés incontra l’Oceano Pacifico.

In questa zona, chiamata anche El Arco, un arco roccioso s’immerge nelle acque dell’Oceano, scortato da faraglioni e rocce levigate nelle svariate forme.

Nelle sue vicinanze si trova la bella spiaggia Playa del Amor, in passato conosciuta come Playa de Doña Chepa, raggiungibile via mare o arrampicandosi sulle colline rocciose di Playa Solmar.

Per visitare questi luoghi è consigliato prendere un taxi d’acqua presso il porto turistico, domandando cosa vedere a Cabo San Lucas, in modo da fare un tour nelle zone d’immersione intorno l’arco, El Arco, raggiungere Playa del Amor e ammirare la zona cui il Mare di Cortez incontra l’Oceano Pacifico.

La spiaggia principale di Cabo San Lucas è Playa El Médano, ci sono molti resorts e bar sulla spiaggia, oltre alla possibilità di fare attività sportiva.

Altre spiagge consigliabili sono Playa Las Viudas, Playa Solmar, dove è pericoloso fare il bagno, Playa Costa Azul, adatta a surfisti esperti, Playa Chileno e Playa Palmilla.