Caraibi vacanze: guida viaggio e turismo, dove andare

Guida turistica Caraibi, viaggi e vacanze nei paesi e nelle isole bagnate dal mar caraibico o dei Caraibi detto anche mar delle Antille.



Hotel alberghi dove dormire
caraibi vacanze
caraibi vacanze

Vacanza ai Caraibi

I Caraibi sono un’area geografica molto ampia, lunga 3000 km e larga 1800 km, posta nell’oceano Atlantico occidentale, limitata a nord e ad est dall’Arcipelago delle Grandi e Piccole Antille, a ovest e a sud dal tratto di costa dell’America Centrale compreso tra la Punta Penas del Venezuela e il Catoche dello Yucatan.

E’ un bacino di sprofondamento, diviso in due parti da una platea sottomarina che si estende dal Nicaragua alla Giamaica. A nord ovest viene raggiunta la massima profondità con la Fossa delle Cayman dove vengono raggiunti 7680 metri.

E’ una zona soggetta a frequenti cicloni e uragani. Non sono poche le persone che considerano andare ai Caraibi una delle migliori alternative di vacanze al mare.

Infatti in quest’area del globo il mare è pulitissimo e dal colore blu intenso, le spiagge di sabbia sono bianchissime e il ritmo di vita è molto rilassato.

Rientrano nei Caraibi tutte le isole e gli stati sulla terraferma bagnati all’omonimo mare. Tra i luoghi più frequentati dal turismo internazionale rientrano Cuba e Santo Domingo, dove alla bellezza della spiagge si unisce un passato ricco di storia e di tradizioni, ma questo non vuole assolutamente dire che ogni altra isola o nazione dei Caraibi non meriti di essere scoperta e visitata.