British airways: web check in, prenotazione voli e bagaglio

La British airways è la compagnia aerea più importante della Gran Bretagna che detiene una rete aerea di livello internazionale molto capillare.

british-airways
british-airways

Informazioni generali British airways

Come avviene anche per altre compagnie aeree il giro di affari maggiore è dato dalle rotte aeree internazionali in quanto quelle interne sono prevalentemente coperte da compagnie low cost. I principali aereoporti inglesi utilizzati sono Londra Heathrow (codice IATA: LHR) e Londra Gatwick (codice IATA: LGW) e in particolare per Londra Heathrow, che è uno dei principali hub a livello mondiale, possiede il monopolio per quanto riguarda le rotte verso le città del Nord America.

A Heathrow, che è situato a qualche decina di chilometri a ovest di Londra, British airways opera attualmente dai Terminal 1, riservati prevalentemente ai voli europei, e dai terminal 4, dedicati ai voli intercontinentali di lungo raggio. In un futuro non lontanto sarà aperto il nuovo Terminal 5 riservato solo a questa compagnia aerea dove verranno concentrati tutti i voli della compagnia.

Come Air France anche British airways ha utilizzato in passato gli aerei supersonici Concorde. A livello di alleanze la British Airways fa parte dell’alleanza globale Oneworld, comprendente la statunitense American Airlines, l’australiana Qantas, l’irlandese Aer Lingus, la cinese Cathay Pacific, la scandinava Finnair, la spagnola Iberia e la cilena Lanchile. Il volume di traffico maggiore di British Airways si concentra particolarmente verso il Nord America e l’ Estremo Oriente.

Zone coperte da British Airways

  • 40% Nord America
  • 26% Estremo Oriente
  • 13% Europa
  • 12% Africa
  • 5% America Latina
  • 4% Medio Oriente

Per ulteriori informazioni su British airways web check in online, prenotazione voli, bagaglio a mano e contatti vai sul sito della compagnia direttamente da qui.