Australia: offerte viaggi last minute vacanze

Hotel alberghi dove dormire
sydney australia last minute
sydney australia last minute
Contenuti con corrispondenza

Informazioni offerte vacanze e viaggi last minute Australia da prenotare tutto l’anno. In questo sito trovi le migliori offerte di last minute Australia. Prenotare subito per un viaggio avventura in Australia conviene per scoprire le straordinarie e moderne città di Sydney, di Perth e di Melbourne, un misto di grattacieli e monumenti.

In alternativa da scoprire l’ outback con la sua natura primitiva, le spiagge coralline del Queensland e gli immensi parchi nazionali con i famosi canguri.

Geograficamente l’ Australia confina a nord con il mare degli Arafura, a sud con l’oceano indiano, a nord-est con il mare dei coralli, a nord-ovest con il mar di Timor, a sud-est con il mar di Tasman, occupando circa il 90% dell’ Oceania.

La maggior parte del territorio è caratterizzato dal fatto di essere desertico o semi-desertico con poco meno della metà della superficie coperta da dune di sabbia.

Nella parte meridionale il clima è temperato con un terreno adatto alle coltivazioni in quanto abbastanza fertile. La parte settentrionale si distingue per avere un clima tipicamente tropicale.

L’Australia comprende l’isola di Tasmania da cui è separata dallo stretto di Bass.

E’ suddivisa in 3 grandi regioni: la regione orientale, comprendente le alpi australiane e la grande catena divisoria, la regione occidentale, dove si trovano alcuni altopiani e zone desertiche, la regione centrale che ospita il Lago Eyre, che è il lago più grande di tutta la nazione.

Nel territorio desertico vivono alcuni animali tipici australiani tra cui il canguro, il diavolo orsino, il dingo, il koala e l’emù. Per quanto riguarda il paesaggio possiamo dire che esso presenta 4 tipi di vegetazione: il bush composto da eucalipti alti fino a 40 m, il malee formato da eucalipti non più alti di 5 m, la mulga composta da piante d’acacie e infine lo scrub formato da cespugli bassi.

Il Great Barrier Reef, la Grande barriera corallina, è la barriera di corallo più grande del mondo, situata al largo della costa del Queensland, uno stato federato dell’Australia nord-orientale.

Uluru è una imponente formazione rocciosa situata nel nel Northern Territory, all’interno del parco nazionale Uluru-Kata Tjuta dista 350 km dalla città di Alice Springs, visibile da decine di chilometri di distanza ed è celebre per la sua intensa colorazione rossa, che muta in maniera spettacolare (dall’ocra, all’oro, al bronzo, al viola) in funzione dell’ora del giorno e della stagione.

La superficie dell’ Uluru, se da lontano appare quasi completamente liscia, in realtà, avvicinandosi, rivela il suo vero aspetto caratterizzato da molte sorgenti, pozze, caverne, particolari fenomeni corrosivi e antichi dipinti.

Il governo australiano nel 1985 riconsegnò Uluru agli aborigeni australiani, abitanti nativi di questa zona. Le principali città australiane furono costruite sulle coste, in corrispondenza dei punti di approdo dei primi coloni.

Fa eccezione Canberra che, costruita in epoca non tanto lontana (1923) su un altopiano interno, fu fatta capitale federale per chiudere le liti tra Sydney e Melbourne, le maggiori città del paese che volevano avere entrambe il titolo di capitale.

Sydney deve il suo nome al segretario di stato britannico che era in carica ai tempi del primo insediamento e oggi rappresenta la città maggiore per popolazione.

Gli edifici moderni sorgono accanto a costruzioni, perfettamente restaurate, che riguardano l’Inghilterra dell’Ottocento. I mercati di antiquariato attirano tanti visitatori quanti ne accolgono i musei dedicati alla scienza o all’arte contemporanea.

A breve distanza dai grattacieli della City, in cui hanno sede attività finanziarie e commerciali, si estendono lunghe spiagge, parchi e riserve naturali incontaminate.

Melbourne è un importante centro industriale sviluppatosi dalla seconda metà dell’Ottocento in poi dopo la scoperta di vicini giacimenti auriferi.

A Melbourne si trovano giardini botanici tra i più vasti al mondo mentre ad Adelaide si trovano colline con terreni coltivati con viti e parchi con animali allo stato brado.

Perth è invece il principale insediamento della costa occidentale.

Trova le migliori offerte di voli low cost e di hotel di lusso ed economici cercando online e prenotando facilmente in totale sicurezza una vacanza last minute Australia.

Ti potrebbero interessare

Letture consigliate