Alta Normandia: cosa fare e vedere nell’estremo nord francese

le havre alta normandia
le havre alta normandia
Hotel alberghi dove dormire

Vacanze in Alta Normandia, paesaggi, gastronomia, cosa vedere, dalla cattedrale di Evreux alle paludi di Vernier, nella regione della Francia settentrionale dalle scogliere di alabastro.

Guida turistica Alta Normandia

La regione Alta Normandia regala al visitatore un panorama vario e ben conservato fatto di foreste, prati verdi, scogliere di Alabastro lungo la costa e le meraviglie della valle della Senna. E’ situata nella parte più a nord dello stato, la città più grande è Le Havre, altro centro minore di rilievo è Rouen, il canale della Manica bagna la sua costa.

Terra molto ricca di cultura e tradizioni mette a disposione del turista una eccellente gastronomia e un’ampia varietà di prodotti tipici locali. Degne di nota sono le specialità a base di mele, frutto coltivato in quantità e rinomato per la qualità delle numerose varietà trattate, tra cui merita di essere ricordata la torta normanna, fatta con pasta brisée e ricoperta di mele guarnite con crema, uova, zucchero e Calvados.

Da vedere Evreux con la sua cattedrale, Pont Audemer con i suoi canali, la paludi di Vernier e il villaggio di Lyons la Foret. La Seine Maritime è famosa per le sue caratteristiche coste fatte di scogliere di gesso e per le abbazie situate nella splendita vallata della Senna.

Scegli cosa prenotare per il tuo viaggio o vacanza


  1. Confronta i voli low cost
  2. Trova alberghi economici
  3. Prenota una vacanza in crociera